Generazioni di idee da costruire
NEWS

Dal 2009 al 2015 Antonio Savio è stato Presidente della Fondazione Edilscuola di Verona. Dal 2015 al 2018 Antonio Savio è Presidente di E.S.E.V. Ente Scuola Edile di Verona.

L’ESEV - ENTE SCUOLA EDILE VERONESE PER L’INDUSTRIA EDILIZIA ED AFFINI DELLA PROVINCIA DI VERONA è un ente gestito in forma paritetica dal Collegio Costruttori Edili e dalle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori Edili (FENEAL-UIL; FILCA-CISL; FILLEA-CGIL) della Provincia di Verona ai sensi dall’art. 93 del C.C.N.L. dell’Edilizia. E’ stato costituito il 12/06/1996 sulla base di un accordo sindacale stipulato il 12/05/1996.L’ESEV ha per scopo statutario (v. art 3 dello Statuto) esclusivamente “la promozione, l’organizzazione, l’attuazione nel proprio ambito territoriale di: iniziative di prima formazione per i giovani che entrano nel settore, iniziative di formazione continua, qualificazione, riqualificazione, specializzazione ed aggiornamento per operai, impiegati amministrativi, tecnici e quadri secondo le esigenze del mercato del lavoro”. Dal mese di luglio del 2015 al 2018 Antonio Savio è Presidente del C.P.T. Comitato Paritetico Territoriale per Prevenzione e Infortuni, Igiene e Ambiente di Lavoro di Verona. Il CPT Verona, Comitato Paritetico Territoriale per la prevenzione degli infortuni, l’igiene e l’ambiente di lavoro in edilizia, attivo dal 1989, è un organismo paritetico, formato da Ance - Collegio Costruttori Edili e le Organizzazioni Sindacali dei lavoratori edili (Feneal – UIL, Filca – CISL, Fillea – CGIL), in attuazione a quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per l’Edilizia. Gli scopi del Comitato sono lo studio e la risoluzione dei problemi inerenti la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali e la promozione di iniziative finalizzate alla diffusione di una nuova cultura della sicurezza. Dal 2015 al 2018 Antonio Savio inoltre è delegato  della zona 4 di ANCE Verona.

 

2015

Domenica 11 Gennaio, Mario Savio è stato premiato dalla Camera di Commercio di Verona con il “Premio della fedeltà al lavoro, del progresso economico e del lavoro veronese nel mondo” edizione 2014. L’evento si è svolto presso il Palazzo della Gran Guardia di verona alla presenza delle massime autorità locali (guarda l'attestato).


2014

Il 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica, Maurizio Savio è stato insignito dell'onoreficenza di Cavaliere della Repubblica: alla consegna dell'onoreficenza erano presenti il prefetto di Verona Perla Stancari e tutte le autorità locali (guarda il video)


2013

Il Gruppo Savio Costruzioni operante da oltre 35 anni nel settore dell’edilizia, è il nuovo partner della BluVolley Verona. Nella prossima stagione agonistica comparirà infatti con il proprio marchio con un adesivo in zona battuta sul campo da gioco. “A nome dei miei soci della BluVolley Verona”, dice il direttore generale Stefano Filippi, “desidero ringraziare la famiglia Savio e in particolare il presidente per l’accordo raggiunto. E’ per noi un segnale importante: di riconoscenza per quanto abbiamo fatto, di stimolo per quanto ancora vogliamo fare. Non è facile trovare aziende che desiderano abbracciare più sport: il gruppo Savio Costruzioni lo fa, grazie alla collaborazione in atto con il ChievoVerona ed ora con noi”. L’attività dell’impresa gruppo si divide in ristrutturazioni di abitazioni civili; in nuove costruzioni sia residenziali, commerciali ed industriali per conto proprio, per privati e per enti pubblici. Questo grazie alla volontà di continuare ad investire nel proprio sviluppo e capacità organizzative: con uno staff di tecnici e maestranze di alto livello, ma soprattutto mantenendo costantemente le radici e le origini.

 

leggi tutto