Generazioni di idee da costruire
RESIDENZA “QUADRIFOGLIO”
BUSSOLENGO (VR)

La “Residenza  Quadrifoglio” è situata a poca distanza dalla piazza centrale del paese di Bussolengo di Verona.
L’iniziativa immobiliare sorge nell’area delle ex  scuole elementari “La Tonda”, una delle scuole piu’ antiche di Bussolengo; un valore aggiunto nella scelta della propria casa e facendo sentire parte integrante della storia di Bussolengo.
Il Progetto “Residenza Quadrifoglio “ è basato  su una superficie di mq. 4.800,00 prevedendo la realizzazione di 4 eleganti palazzine residenziali con classe energetica A – B.
La realizzazione dell’opera prevede un piano interrato e tre fuori terra, il tutto con i relativi accessori, composta da varie tipologie abitative orientate al segmento famiglie. Bussolengo è un comune di oltre 17.000 abitanti, che appartiene alla Provincia di Verona e dista circa 15 chilometri dalla città capoluogo in direzione ovest. La scelta del luogo dove costruire il complesso residenziale ha tenuto conto delle previsioni di espansione e delle potenzialità attrattive di Bussolengo, caratterizzato da un crescente sviluppo economico e urbanistico, da sviluppo demografico e da un continuo flusso immigratorio.
L’attività maggiore riguarda il settore industriale, con molte aziende che hanno sede nella zona industriale a sud del centro storico, a ridosso dell’importante arteria di Comunicazione ex SS11, all’incrocio tra l’autostrada A22 (Brennero-Modena) e l’autostrada A4 (Milano-Venezia). L’attività terziaria, con svariati centri commerciali, un importante mercato, che si svolge il giovedì mattina coinvolgendo gran parte del centro storico, e centri alberghieri di notevole importanza completano una struttura economica forte e variegata. Il potenziale interno di Bussolengo è caratterizzato inoltre dalla presenza di servizi a scala territoriale (“Poli funzionali”), di primaria importanza quali l’Ospedale “Orlandi”, il mercato ortofrutticolo intercomunale, i centri commerciali, le zone artigianali-industriali. A livello secondario, ma significativi, si evidenziano, il centro  “Flover” (attività floro-vivaistica), il  “Parco Natura Viva” (a cavaliere con il territorio di Pastrengo), il “Tower center” (centro congressuale-alberghiero) e il “Centro Turistico Gardesano”.  Tali poli funzionali sono centri attrattori, le quali utenze fanno riferimento a target socio-economici  diversi, tutti rappresentativi di potenzialità locali ed espressione delle vocazioni territoriali.

leggi tutto