Generazioni di idee da costruire
RESIDENZA “AI CELTI”
BUSSOLENGO (VR)

La Residenza “Ai Celti“ sorge a poca distanza dalla piazza centrate del paese di Bussolengo di Verona.
La costruzione consiste in una palazzina residenziale costituita da un piano interrato e tre piani fuori terra, con il piano terra sopraelevato con struttura a pilotis.
Gli ingressi degli appartamenti al piano primo e secondo avranno una scala d’ingresso in comune con altri appartamenti dello stesso piano. Il nuovo complesso residenziale viene edificato in un contesto urbano di pregio e precisamente in prossimità del parco storico di San Valentino patrono del Comune di Bussolengo.
Il nome dato alla nuova residenza “I Celti” deriva dal più antico insediamento storico rinvenuto dalla documentazione archeologica ritrovata nel territorio risalente alla media età del bronzo, circa 3500 anni fa. Popoli come Veneti, Reti e Celti (Galli), si succedono sul territorio dopo sanguinose guerre sino a quando arrivarono i Romani ad imporre il loro dominio e la loro cultura. Tutto questo ha indotto alla scelta del nome “Residence Ai Celti”, per ricordare l’importanza delle culture e le realizzazioni storiche avvenute nel Paese di Bussolengo.

leggi tutto